Skip to main content

Da: Organizzatori

La sezione ferrarese dell’Associazione nazionale “Viaggi e avventure nel mondo”, capitanata da Valeria Ferioli, ha organizzato, per la serata di mercoledì 10 aprile, un incontro con l’autore Tito Barbini.

Alle ore 21,00 presso il circolo Arci Bolognesi di piazzetta san Nicolò, lo scrittore racconterà, con il supporto di immagini scattate da lui stesso, le sue diverse esperienze di viaggio in Patagonia, già ampiamente descritte nei suoi libri. Sarà possibile incontrare l’autore già dalle 19,30, durante l’aperitivo.

Tito Barbini è stato per molti anni in primo piano nella politica toscana: Sindaco di Cortona, Presidente della Provincia di Arezzo e, per quindici anni, Assessore regionale alle sicurezza sociale, all’urbanistica e all’agricoltura.
La lunga esperienza politica ha portato Tito Barbini su una nuova strada, dopo aver provato a cambiare il mondo, ha semplicemente deciso di amarlo così com’è e dedicarsi, attraverso il viaggio, alla sua scoperta.

Barbini è viaggiatore curioso e incantato, uno scrittore capace di mostrare, nelle sue opere, una spietata capacità di mettersi a nudo, a confronto con le proprie profondità, le inquietudini e le domande senza risposta.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it