da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Due giorni interi dedicati allo Sbaracco di Carnevale a Cento: in occasione del week end del 20 e 21 febbraio si svolgerà l’ormai tradizionale manifestazione dedicato allo shopping con super occasioni da non perdere. L’iniziativa, che coinvolge oltre una quarantina di negozi nella città del Guercino è promosso da Ascom Confcommercio con il supporto di Comune di Cento, Consorzio Cento in Centro, Ente Territorio e Pro Loco e della Manservisi Eventi ed è uno degli eventi collaterali alle grandiose sfilate allegoriche del Cento Carnevale d’Europa giunte alla loro penultima domenica.
Oltre al Tradizionale Sbaracco si concluderà domenica 21 la Gara delle Vetrine con tema ovviamente il Carnevale. La premiazione delle vetrine vincitrici avverrà sul palco di piazza Guercino il 28 febbraio. Al lavoro è una giuria tecnica composta dalle classi 4 e 5 dell’Istituto “F.lli Taddia” di Cento che dallo scorso 7 febbraio hanno vagliato oltre una quarantina di attività che partecipano alla competizione. I premi ai primi 3 classificati sono offerti dalla Cassa di Risparmio di Cento.
Shopping e non solo: infatti Ascom Confcommercio ha promosso un ulteriore manifestazione “A Carnevale ogni menù vale” coinvolgendo una decina di ristoranti sull’ intero territorio: ristorante pizzeria ‘Il Baiocco’, ristorante ‘Cavalieri Ducati’, ristorante ‘Il Dragone’, ristorante ‘Hotel Europa’, ristorante pizzeria ‘La Pergola’, ristorante ‘Mezzodì’, ristorante pizzeria ‘Samanta’, ‘antica osteria Da Cencio’, ristorante Albergo ‘Al Castello’, osteria ‘la Casa di Campagna’ . Ogni locale, con modalità proprie, offre un menù a prezzo speciale con tema il Carnevale declinato nelle sue golosità più tipiche
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it