Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Tre giorni interi dedicati allo Sbaracco a Copparo: dal 2 al 4 settembre (a partire dalle ore 9 e fino alle 21) si svolgerà la consueta manifestazione dedicato allo shopping con super occasioni (capi d’abbigliamento, scarpe, accessori…) assolutamente da non perdere per la loro concreta convenienza.
“E’ sempre più un appuntamento atteso – conferma Paola Bertelli, assessore al Commercio – sia dai consumatori che dagli stessi operatori. Una tre giorni di shopping non stop, che di fatto coincide con il rientro dalle ferie estive e che permette di animare in modo efficace le vie del centro di Copparo”.
L’iniziativa, nata nel 2008 e giunta alla sua ottava edizione, coinvolge circa una trentina di attività (negozi di ogni tipologia merceologica, ma anche bar e ristoranti…) ed è promossa da Ascom Confcommercio in partnership con il Comune di Copparo.
In caso di maltempo lo Sbaracco slitterà al week end successivo (09/09 – 11/09).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it