Liverani e Borgonzoni (Lega): “Ennesimo episodio di bracconaggio nel ferrarese”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Lega Emilia-Romagna
“Ieri notte l’ennesimo episodio di bracconaggio nella zona di Jolanda – commenta il consigliere regionale Lega Andrea Liverani, che da anni combatte il fenomeno – peccato che il PD abbia votato contro la nostra proposta di legge per contrastarlo.” Aggiunge la candidata presidente della Regione, Lucia Borgonzoni: “Se sarò eletta sarà una delle prime leggi che farò approvare”.
“Ieri notte si è consumato l’ennesimo caso di bracconaggio nella zona di Jolanda – ha spiegato il consigliere regionale Lega Liverani – per fortuna i volontari Upe e Fipsas hanno messo in fuga i malviventi. Inoltre, nella medesima zona sono stati trovati questa mattina 700 metri di reti.”
Argomenta il consigliere regionale Andrea Liverani, da anni impegnato nella battaglia contro il bracconaggio: “Questi episodi sottolineano l’isolamento a cui sono stati confinati i volontari, che a fronte di un egregio lavoro sul territorio, non ricevono aiuti dalla Regione per contrastare un fenomeno dilagante. Consapevoli della situazione, abbiamo presentato una proposta di legge in Regione per dare in affido parte dei canali e fiumi tramite bando ad associazioni, anche per contrastare il bracconaggio, eppure il Partito Democratico ha preferito votare contro.”
La candidata presidente Emilia-Romagna Lucia Borgonzoni ha commentato: “Il bracconaggio deve essere contrastato con ogni mezzo, dobbiamo salvaguardare il nostro territorio. Per questo motivo sarà una delle prime leggi che farò discutere e approvare una volta eletta.”
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it