Skip to main content

L’Italia dica no alla guerra!

Articolo pubblicato il 10 Gennaio 2020, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Gruppo L’Altra Emilia Romagna

L’Altra Emilia Romagna aderisce al presidio di sabato 11 gennaio alle 17 in piazza Municipale contro la guerra in Iran.

L’uccisione del generale iraniano Soleimani a Baghdad è un atto di terrorismo internazionale che ha portato inesorabilmente a riaccendere la guerra nell’area; a seguito di questo, infatti l’attacco iraniano a Basi militari USA in Iraq.

Pur non nutrendo alcuna simpatia per la Repubblica Islamica dell’Iran, non possiamo che reputare Trump un pericoloso terrorista e gli USA la principale minaccia alla convivenza internazionale.

L’Unione Europea e l’Italia devono assumere un ruolo di pace, invitiamo il governo italiano a ritirare le truppe dagli scenari di guerra per non essere complici dell’ennesimo massacro, dove come sempre, a pagarne le conseguenze saranno soprattutto i civili.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani