Skip to main content

Lista civica “innovaFE”

Articolo pubblicato il 20 Maggio 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Organizzatori
La cronaca di oggi segnala un nuovo episodio di maltrattamento di animali avvenuto venerdì notte nel pieno centro storico estense; a farne le spese Mirto, un gatto che, per fortuna, non senza un costoso e delicato intervento chirurgico, è riuscito a salvarsi. Sempre quest’anno, il 31 marzo, a Ferrara si era tenuto un sit-in contro la violenza sugli animali, organizzato da quattordici associazioni animaliste ferraresi allo scopo di far conoscere i tre episodi di violenza nei confronti degli animali registrati nella provincia nel giro di pochissimo tempo: una gatta appartenente ad una colonia felina a Boara uccisa con un colpo d’arma da fuoco, un cane di proprietà ucciso a colpi di forbice a Copparo e due pony di proprietà seviziati ad Argenta. 
Il 13 maggio scorso la lista civica “innovaFe” ha organizzato una conferenza stampa proprio per sottolineare la priorità del mondo animale dedicata all’interno del proprio programma elettorale ed in particolare l’importanza di aver inserito, nello stesso programma politico, l’obiettivo di aderire e promuovere il progetto “Link”, di cui la Dott.ssa Francesca Sorcinelli, ospite nel corso della conferenza stessa, ne è la promotrice. La Dott.ssa Sorcinelli aveva spiegato nel corso dell’evento, ai giornalisti presenti che esiste una letteratura scientifica sconfinata che studia  la stretta correlazione tra maltrattamento ed uccisione degli animali, violenza interpersonale ed ogni altra condotta antisociale e criminale e ha colto l’occasione di ringraziare InnovaFe in quanto finalmente la politica comincia a capire l’importanza di inserire il Contrasto e trattamento del LINK nei propri Programmi Elettorali. Tra gli obiettivi di “innovaFe” vi è senza dubbio la sottoscrizione  del Protocollo Link, orgoglioso esempio di una Italia che sente la necessità di distinguersi in quanto avanguardia nel trattamento della violenza su animali come reato da contrastare di per sé e a prevenzione della violenza interpersonale, del disagio minorile e della criminalità in genere, contrapponendosi alla retrograda e socialmente pericolosa mentalità del “tanto sono solo animali”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani