Skip to main content

Lions Day 2015 a Ferrara

da: Alessandra Giorgio Presidente Lions Ferrara Diamanti

Il 19 aprile alle ore 16.30 presso la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara si terrà in occasione del Lions Day un concerto con la Piccola orchestra e il piccolo coro “Cosmè Tura”, dell’omonimo Istituto Comprensivo, insieme all’Orchestrina degli allievi della “Gino Neri” diretti dal M° Olga Popadyuk e dalla Prof. Elisabetta Vincenzi, organizzato dal Presidente del Lions Club Ferrrara Diamanti Alessandra Giorgio.

Tutti i Clubs Lions della 7 Zona presenti a Ferrara, presieduti da Orazio d’Alessio, sottolineano fortemente con questo concerto, la vicinanza a tutta la città, rivolgendo la loro attenzione ai giovani che rappresentano il nostro futuro.

All’ingresso della Sala della Musica, in occasione di questa giornata  unica nell’anno, sara’ presente  un punto di raccolta lions per gli occhiali usati da vista e da sole,, che rigenerati saranno devoluti agli ipovedenti bisognosi nell’ambito del Progetto Lions “Vision 2020”, grazie al contributo dell’Ottica Giulianelli di Ferrara.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)