L’inventore di Rockin’1000 diventa Ambassador del Ferrara Buskers Festival®
Tempo di lettura: 2 minuti
Da organizzatori
Il 28 agosto 2019, nell’ambito di Storie di Buskers nel Castello Estense, Fabio Zaffagnini creatore del progetto che nel 2015 vide 1000 musicisti suonare insieme un brano dei Foo Fighters, sarà premiato come ambasciatore della 32° Rassegna Internazionale del Musicista di Strada.
Ci sono persone che nel corso della lunga storia del Ferrara Buskers Festival® – la 32° edizione si svolge fino al 1° settembre 2019 – si sono distinte per aver dimostrato un particolare attaccamento alla manifestazione. Spettatori che da 30 anni non perdono un’edizione, visitatori che giungono da ogni angolo di mondo per vivere la magia della musica di strada, storie di persone che valorizzano la vita da buskers e la libertà di fare musica e condividerla superando ogni tipo barriera. Per questo, dallo scorso anno, il Ferrara Buskers Festival® nomina i suoi Ambassadors, ambasciatori speciali della musica on the road.
Mercoledì 28 agosto 2019, nell’ambito della rassegna Storie di Buskers, che si svolge ogni giorno nel cortile del Castello Estense alle 18.30 con ospiti speciali della manifestazione, saranno nominati gli Ambassadors del Ferrara Buskers Festival® 2019.
Ad essere premiati saranno il musicista danese e busker da oltre 20 anni a Ferrara Peter Jones, lo scout del festival Stef Tendler e Fabio Zaffagnini, general manager di Rockin’1000, originale progetto che nel 2015 vide per la prima volta al mondo 1000 musicisti suonare insieme in un parco a Cesena, il brano “Learn to Fly” dei Foo Fighters.
L’iniziativa ebbe un successo straordinario e in poche ore il video del mega
concerto diventò virale, tanto da aver raggiunto ad oggi oltre 50 milioni di
visualizzazioni in tutto il mondo. Per rendere omaggio all’evento epico, la band
statunitense si esibì in concerto a Cesena. Tra i 1000 musicisti c’erano e tuttora ci sono anche diversi buskers. La prossima occasione per assistere ad un concerto di Rockin’1000 è il 12 ottobre a Linate, dentro l’aeroporto momentaneamente chiuso per restyling. Maggiori informazioni per partecipare come musicista o spettatore su: www.rockin1000.com
Fabio Zaffagnini, 43 anni, romagnolo, vive e lavora a Cesena. Ha iniziato la sua carriera professionale come geologo marino presso l’Istituto di Scienze Marine del CNR Bologna e per il Centro Euromediterraneo per i Cambiamenti Climatici. Dopo un’esperienza di libera professione, nel 2012 inizia ad occuparsi di trasferimento tecnologico e ricerca industriale per un centro di ricerca privato. Nel 2011 avvia il progetto Trail Me Up, un sistema di realtà virtuale aumentata che permette agli utenti di fare visite guidate virtuali di sentieri. Dal 2015 è inserito nella lista degli Experts della Commissione Europea per le capacità di design di prodotto.
Per scaricare immagini in alta risoluzione:
L’inventore di Rockin’1000 diventa Ambassador del Ferrara Buskers Festival®
Password: ellastudio
Per scaricare le immagini 2019: http://bit.ly/FerraraBuskers2019
Link Dropbox Ferrara Buskers Festival: http://bit.ly/FotoFBF
Link con luoghi e orari, da cui scaricare le mappe:
https://www.ferrarabuskers.com/it/luoghi-ed-orari-coming-soon/
Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival®
Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532249337
E-mail: r.bottoni@ferrarabuskers.com
russo@ferrarabuskers.com
Sito web: www.ferrarabuskers.com
Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it