Limitazioni al traffico pesante nei centri abitati di Terre del Reno, interviene Raffaella Toselli
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
Sulle limitazioni al traffico pesante nei centri abitati di Terre del Reno interviene la Presidente di Cna Alto Ferrarese Raffaella Toselli: “la soluzione operativa prospettata dal Comune penalizza le imprese” – Lunedì confronto pubblico a Sant’Agostino
“Siamo contenti che l’amministrazione di Terre del Reno abbia organizzato un’occasione di confronto pubblico sul progetto di limitazione del traffico pesante negli abitati di Sant’Agostino e San Carlo (e successivamente di Mirabello). Lo avevamo chiesto come Cna e lunedì saremo presenti. Ma su un punto dobbiamo essere molto chiari: secondo Cna, la soluzione operativa sin qui prospettata dal Comune per far rispettare i divieti danneggia le imprese del territorio, e quindi non la possiamo accettare”
E’ molto netta la Presidente di Cna Alto ferrarese Raffaella Toselli: lunedì 3 giugno alle 21.00 infatti, nella sala Bonzagni di Sant’Agostino, si terrà un incontro informativo per illustrare il funzionamento del sistema di rilevamento automatico dei veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate che il Comune di Terre del Reno intende adottare.
“Cna ci sarà e ci saranno i nostri imprenditori, che abbiamo esortato a partecipare numerosi – aggiunge Raffaella Toseli – Dobbiamo però precisare: così com’è, il progetto del Comune non va bene. Rendere più sicure le strade che attraversano i centri abitati è un obiettivo che condividiamo. Tuttavia, il sistema fino ad oggi proposto dal Comune – basato su scambi di moduli di autorizzazione via PEC – rischia di mettere le nostre imprese nell’impossibilità di lavorare, e si traduce nell’ennesima pratica burocratica da sbrigare. E non c’è proprio bisogno di caricare le aziende di nuovi adempimenti”
La presidente di Cna Alto ferrarese conclude: “possiamo individuare insieme strumenti alternativi, meno penalizzanti per le imprese e altrettanto efficienti per quanto riguarda la sicurezza. Cna, come sempre, è disponibile al dialogo, ma non a rinunciare alla difesa delle imprese che lavorano e creano ricchezza”
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it