Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Dal 12 luglio e per tutta l’estate l’Ecocentro del Lido di Volano e la stazione di Parco del Sole la domenica resteranno aperti fino a sera.

Novità in vista per l’EcoCentro del Lido di Volano e per la stazione di raccolta del villaggio Parco del Sole (Lido degli Scacchi).
A seguito dei numerosi suggerimenti pervenuti dagli utenti – soprattutto proprietari e fruitori di seconde case – AREA, in accordo con il Comune di Comacchio, sperimenterà a partire da domenica 12 luglio e fino al 13 settembre orari prolungati per la giornata della domenica, in modo da consentire l’accesso al servizio fino alle 21.

Ecco dunque i nuovi orari di apertura per la giornata della domenica:
Lido di Volano, via dei Germani: domeniche di luglio e settembre (solo fino al 13) dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 21.00, domeniche di agosto: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 21.00
Parco del Sole, via Marte: tutte le domeniche dal 12 luglio al 13 settembre dalle 10 alle 21.
Nei restanti giorni della settimana gli orari resteranno invariati.

Si ricorda che sia all’Ecocentro del Lido di Volano che alla stazione di raccolta di Parco del Sole possono essere conferiti carta e cartone, imballaggi in plastica e lattine, umido organico, rifiuto non riciclabile, piccoli elettrodomestici. All’EcoCentro anche le pile.

Per qualsiasi informazione contattare il numero verde di Area 800 881133 (da cellulare 199 127722) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13 o consultare il sito www.areacopparo.it

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it