Lido degli Scacchi: giovedì la cerimonia d’apertura del Torneo Berba Cup
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Larus Viaggi
Al via la prima edizione del Torneo Berba Cup categoria pulcini classe 2004 di calcio a 7. Giovedì la cerimonia di apertura all’Holiday Village Florenz del Lido degli Scacchi, dove verranno sorteggiati gli accoppiamenti delle squadre in gara nella tre giorni sportiva, che porta a Comacchio 1500 persone tra squadre, famiglie e fan
E’ per giovedì sera alle 21, nel Berba Palace dell’Holiday Village Florenz del Lido degli Scacchi, la cerimonia di apertura della prima edizione del torneo Berba Cup, sfida di dodici squadre appartenenti alla categoria pulcini 2004 di calcio a sette, che giocheranno da venerdì a domenica allo stadio Raibosola di Comacchio. Porte aperte al Florenz per il pubblico intenzionato a prendere parte alla prima serata di una manifestazione che tra squadre, famiglie e fan garantisce 1500 presenze in riviera. Nel corso della cerimonia vengono sorteggiati gli accoppiamenti delle formazioni impegnate a sfidarsi nell’ambito di due gironi da sei i cui rispettivi vincitori giocheranno la finale per aggiudicarsi il trofeo.
La manifestazione prevede tre giorni di calcio agonistico per ricordare Alessio Vitali, giovanissimo giocatore del Magnavacca scomparso in un incidente stradale a soli 17anni. Il torneo, organizzato dall’osservatore della Roma Antonio Piazza in collaborazione con Larus Viaggi, vede coinvolte 12 squadre di cui dieci professionistiche. Scendono in campo Chievo Verona, Genoa, Hellas Verona, Imolese, Juventus, Roma, Ternana, Torino, Udinese, Sudtirol Alto Adige, la slovacca Fc Nitra e la Magnavacca, società dilettantistica comacchiese sul cui portale www.magnavacca.net si troverà il calendario e l’orario delle partite.
Domenica alle ore 17 sul campo di calcio che ospita le formazioni si terrà la premiazione finale del torneo la cui qualità sportiva è stata sottolineata dalla presidente del Coni di Ferrara Luciana Pareschi Boschini, dal presidente della Spal Walter Mattioli e da Lorenzo Spagnoli, centrocampista, uomo simbolo di “Campioni” primo reality show calcistico e oggi presidente dell’Imolese. Il torneo ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un appuntamento di primo piano del mondo calcistico dei giovanissimi, valorizza il lavoro delle società calcistiche nelle attività di base e rappresenta a detta di Franco Vitali, titolare del Holiday Village Florenz, un’ottima occasione per promuovere Comacchio e permettere alle famiglie dei giocatori in erba di passare insieme una fine settimana all’insegna dello sport e del relax.
Per info: www.larusport.it – tel. 0533 313144
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it