Skip to main content

Da: Comune di Comacchio

Per il secondo anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale promuove il progetto ‘Liberi dalle mafie’, percorso di sensibilizzazione e di conoscenza intorno al fenomeno della criminalità mafiosa e contro ogni forma di corruzione. L’obiettivo del progetto consiste nella diffusione della cultura della legalità, partendo dalle scuole, per coinvolgere anche la comunità. Co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, in co-progettazione con il Comune di Ravenna e con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, “Liberi dalle mafie” è articolato in più azioni e percorsi, con un ruolo centrale assegnato agli incontri formativi/informativi rivolti tanto agli insegnanti quanto alla popolazione, condotti dall’Associazione ‘Pereira’, che anche quest’anno collabora con il Comune di Comacchio. L’associazione ha avviato numerose collaborazioni con enti, istituzioni e altre associazioni, in Italia ed all’estero, con programmi tesi a diffondere i principi della solidarietà, della partecipazione democratica alla vita sociale e della libera informazione. Il calendario degli incontri formativi/informativi pianificati sul territorio è il seguente:

I gruppo: 10 ottobre e 19 ottobre 2016 , 15-18 circa
II gruppo: 14 ottobre e 21 ottobre 2016, 15-18 circa
Palazzo Belllini, Via Agatopisto,3 – Comacchio

Si può prendere parte ad un solo gruppo attraverso un’ iscrizione ( tramite mail o telefono ai recapiti: 0533-318703 e gmezzogori@comune.comacchio.fe.it o pubblicaistruzione@comune.ccomacchio.fe.it) . I gruppi sono a numero chiuso e prevedono un massimo di 20 partecipanti ciascuno.

Per seguire gli aggiornamenti relativi al progetto, è attiva una pagina Facebook “Liberi dalle mafie Comacchio”, nella quale vengono via via pubblicati eventi ed iniziative organizzati sul territorio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it