Skip to main content

Da organizzatori

Il 15 Marzo Gli alunni delle classi III, IV e V dell’ITT di Portomaggiore si sono recati a Pontedera per visitare i laboratori di BioRobotica accompagnati dai docenti Luigi Doria; Roberto Compagno e Marco Bignardi.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare laboratori di ricerca all’avanguardia in Europa.

La ricerca dell’Istituto di BioRobotica si articola, infatti, in Aree e Laboratori: le Aree sono coordinate da professori ordinari o associati mentre i Laboratori sono gestiti da ricercatori.
Le priorità della ricerca sono quelle di effettuare una produzione scientifica di qualità , di forte impatto sociale basate sul trasferimento tecnologico.
Oltre alle 8 Aree ed ai 10 Laboratori, l’Istituto gestisce assieme a istituzioni cliniche nazionali alcuni laboratori congiunti che si occupano di ricerca applicata nelle segueti aree: bioingegneria della riabilitazione e del neurosviluppo; assistenza motoria; neuroriabilitazione; analisi e trattamento delle patologie neuromotorie; arti artificiali.

Tantissimi spunti ed aree d’interesse per docenti e discenti, che hanno avuto modo di vedere prototipi all’avanguardia e unici nel loro campo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it