Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: grillino ferrarese

Sono un iscritto al meetup Grilli Estensi anche se da tempo non partecipo più attivamente alle attività dei grillini ferraresi . Vi scrivo per informarVi di una notizia che mi è stata riferita e di cui ho avuto conferma su internet facendo una ricerca sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione generale lotta alla Contraffazione – Ufficio italiano marchi brevetti (http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/default.aspx ) cioè che in data 1° ottobre 2015 la sig.ra Silvia Mantovani ha depositato la richiesta di registrazione a suo nome del marchio del meetup Grilli Estensi. Nel database dell’ufficio italiano brevetti e marchi risulta quanto segue:
Inserisci questa scheda nell’elenco personalizzato; Inserisci questa scheda – relativa alla domanda n. 302015000057110 – nell’elenco personalizzato
Data Deposito: 01 ottobre 2015; N. Registrazione – ; Data Registrazione – ; Immagine non disponibile; Titolo – ; Descrizione: meetup grilli estensi il marchio è costituito da un cerchio contenente la silhouette nera su fondo bianco delle 4 torri del castello estense di ferrara. al centro delle torri si trovano testa e mani di un grillo verde stilizzato che sorride. le antenne del grillo vanno a comporre le 2 ” i ” della scritta nera ” grilli ” , nella parte superiore del cerchio. nella parte inferiore appare la scritta bianca ” estensi ” . all’esterno del bordo nero del cerchio appare la scritta ” meetup ” nella parte superiore sinistra. Colore: bianco, nero, verde; Stato Domanda: presentata; Tipo Domanda Presentata: primo deposito; Nota dell’ufficiale rogante – ; Richiedente: Mantovani Silvia – Ferrara (Fe) – Italia (It); Domicilio elettivo: Mantovani Silvia; Indirizzo: via Ariosto 11 – 44121 Ferrara (Fe); Email: silviamail3@gmail.com; Codice Elenco prodotti o servizi: 45 – fornitura di informazioni in ambito politico.
N.B. Le Classi e i Prodotti o Servizi sono riferiti all’edizione della Classificazione di Nizza vigente al momento della presentazione della domanda di primo deposito
Tutto ciò premesso, mi chiedo: a che titolo la sig.ra Mantovani ha chiesto la registrazione a suo nome di un marchio che appartiene non a lei ma a uno storico gruppo politico? da chi è stata autorizzata? io, pur essendo iscritto al meetup, non sono stato messo al corrente di nulla. La cosa che più mi ha lasciato sbalordito è leggere quello che ha scritto il sig. Fabio V. nel sito del meetup Grilli Estensi: “…Ho visto depositare e registrare il marchio “grilli estensi”, senza darne menzione alcuna all’interno del Meetup, ne nelle assemblee, come a rivendicare la proprietà di un sogno…” e che “…Ho visto un consigliere comunale “buttare fuori” dagli amministratori della pagina Fb due “attivisti” rivendicando il diritto attribuitogli dalla lettera ai Meetup di gestire i rapporti con la stampa in modo autonomo, attribuendo di iniziativa e senza assemblee la proprietà della pagina ai consiglieri e non al Meetup, dando quantomeno l’impressione del connotato padronale che si vuol fare assumere alla cosa”…
http://www.meetup.com/it/Ferrara5StelleGrilliEstensi/messages/boards/thread/49358863/
In attesa di chiarimenti, porgo distinti saluti.
Per motivi di privacy chiedo cortesemente di omettere la pubblicazione del mio nome e cognome.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it