Skip to main content

Lettera del Sindaco Marco Fabbri

Articolo pubblicato il 22 Settembre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Comune di Comacchio- Ferrara

Oggetto: Nota Informativa

Con la presente sono ad informarvi che nei giorni scorsi mi è stata notificata dai Carabinieri di Comacchio l’informativo secondo la quale, a seguito di querela di parte, sono indagato per presunte lesioni dovute alla perdita di equilibrio e alla conseguente caduta a terra di un pedone, avvenuta in località Comacchio nel capoluogo della citta’ lagunare.

Tali presunte lesioni, classificabili di natura lieve, consisterebbero in un trauma contusivo per il quale è già stata avanzata pretesa risarcitoria in sede civile.

Le dinamiche e le eventuali responsabilità dovranno essere valutate dapprima in fase di indagine ed eventualmente dal Giudice di Pace, organo monocratico competente in materia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani