Skip to main content

Lettera: BONUS AI TIROCINANTI : SE NON ORA QUANDO?

Articolo pubblicato il 6 Novembre 2020, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


In aprile il governatore Bonaccini fece il bel gesto di deliberare un “bonus” di 450 euro a favore dei tirocinanti che, causa COVID, avevano dovuto sospendere il tirocinio.

Bella iniziativa ma…fra il dire e il fare, come al solito,c’è di mezzo il mare!
Infatti siamo arrivati a novembre, parecchi tirocini non sono neppure ripartiti e il famoso “bonus” ( che fra l’altro – ulteriore vergogna- sarà tassato!) non è ancora stato accreditato.
Capisco che i tirocinanti siano l’ultima ruota del carro e interessino ben poco anche a CGIL,CISL e UIL, ma trovo vergognoso che,a tutt’oggi, i competenti uffici regionali non abbiano trovato il tempo e il modo di far pervenire agli “stagisti” la modesta somma di cui la giunta regionale si fece pure vanto perchè – disse Bonaccini- non lasceremo indietro nessuno.Infatti…
Ora io mi chiedo: dinanzi a simili ritardi, promesse mancate o inefficienze, come fa il cittadino a fidarsi delle promesse di aiuto dello Stato e delle Regioni?
G.F.
(lettera firmata)
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani