Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Ci dispiace molto sapere che un nostro concittadino sia così ossessionato dalla presenza degli islamici tanto da indurlo a chiamare attorno a sé l’intera compagine di Forza Nuova. (vedi l’articolo apparso sul Resto del Carlino, domenica 8 c.m)
In un piccolo paese come Bondeno ( poco meno di 15000 anime ), con una presenza di stranieri pari al 9,80%, lui vede erigersi imponenti moschee e con esse la formazione di probabili insidiose cellule Jihadiste pronte a sparpagliarsi per l’intera nazione.
Anche il diritto (sancito peraltro dalla Costituzione ) di professare liberamente ognuno il proprio culto religioso e di potersi aggregare in associazioni culturali, pare lo viva come una grande minaccia terroristica e così ,vedendosi circondato da tanti nemici, si è messo sul piede di guerra.
Pensiamo che la persona sopraccitata abbia visto troppi film violenti e di conseguenza dorma male e faccia brutti sogni.
Vorremmo consigliargli qualche visione diversa, di quelle che inducono ai buoni sentimenti, i quali , si sa,costituiscono terreno fertile per dare buoni frutti nel presente e nel futuro di tutti noi.
Fabiola Resca, Marisa Marchetti, Angela Balestra, Irene Grechi, Costanza Sita, Franca Malaguti, Laura Gulinati, Vittore Bozzolani, Auro Pirani, Nadia Neri, Giovanna Colognesi, Laura Grechi, Gabriele Brazzioli, Daniela Sitta, Ormea Lupi, Rita Zecchi, Sergio Micai, Rino Bonfatti, Giuliana Coni, Lisa Bonfatti, Monica Pacchioni, Valter Pedarzani, Francesco Pirani

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it