Les Maitres Chocolatiers + Dj Lelli al Birocciante Summer Fest
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Birocciante Summer Fest
Settima serata per Birocciante Summer di nuovo dalle sonorità funky con una band ferrarese di grande esperienza: sul palco mercoledì 7 settembre i Les Maitres Chocolatiers faranno ballare il pubblico al ritmo dei più grandi successi di questo genere dagli anni ’70 a oggi. Una pozione funk esplosiva preparata con sapienza da 10 musicisti ferraresi attivi ormai da diversi anni in formazioni come Le Scimmie, CooKoomackastick, Coska, Pornofunky, Pestafango. Da James Brown a Jamiroquai passando per Manu Dibango e Dennis Coffey i Les Maitres Chocolatiers conquisteranno i palati fini della funky music con un live sudato e coinvolgente. A seguire il dj set di Giancarlo Lelli, storico DJ dell’Arlecchino di S.Maria Codifiume, che porterà la sua esperienza sul dancefloor del Birocciante Summer Fest per far ballare il pubblico fino a tarda notte. Dj Lelli Superfunkexperience è dj professionista dal 1983 è punto di riferimento del FUNK in italia. Collezionista e profondo conoscitore del vinile, vanta al suo attivo la presenza in centinaia di locali tra discoteche, clubs e disco bar. È stato resident per ben ventitré anni ( 1983 – 2005 ) della mitica discoteca Arlecchino consacrandola come incontrastato tempio del FUNK in Italia. I suoi memorabili dj set’s sono il frutto di grande capacità tecnica nel mixare il sound sicuramente più difficile nel panorama musicale, associata all’abilità di amalgamare con grande gusto e maestria varie tipologie di Funky, ottenendo un suono poliedrico e universale. L’area aperitivi e ristorazione è aperta come ogni sera dalle ore 19, il concerto dei Les Maitres Chocolatiers ha inizio ad ingresso gratuito alle 22 circa. Birocciante Summer Fest è in via Ravenna, 254 a Ferrara nell’area adiacente al Ristorante Il Birocciante, aperto ogni sera anche in caso di pioggia. Per maggiori informazioni e il programma dettagliato dei concerti sono attivi il sito web http://summerfest.ilbirocciante.it e le omonime pagine Facebook ed Instagram.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani