Skip to main content

da: ufficio comunicazione ed eventi di Unife

Il Prof. Leonardo Trombelli è stato eletto ieri Presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Ferrara. Per i prossimi tre anni guiderà l’istituto che si occupa del coordinamento dei tre Dipartimenti di area medica (Morfologia, chirurgia e medicina sperimentale; Scienze biomediche e chirurgico specialistiche; Scienze mediche) in merito alle tematiche di carattere didattico e assistenziale sanitario. L’elezione è avvenuta all’unanimità (18 voti su 18).
50 anni, sposato con due figli, laureato in Odontoiatria a Ferrara, ricercatore nel 1990, poi associato nel 1995 all’Università di Loma Linda (California), dal 2000 di nuovo a Ferrara, il Prof. Trombelli è ordinario di Malattie Odontostomatologiche dal 2010 e Direttore dell’U.O. di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e Coordinatore del Corso di Studi in Odontoiatria.
Esprimo – ha affermato il Prof. Trombelli – il più sentito ringraziamento al Rettore, a tutti i colleghi del Consiglio della Scuola e a tutta la ex Facoltà di Medicina e Chirurgia, per aver sostenuto compatti sia l’esigenza della creazione della Scuola stessa sia per la fiducia accordatami personalmente per la sua conduzione.
Sono convinto che la Scuola di Medicina saprà al meglio rappresentare nel contesto della città, dell’Ateneo ferrarese e della Sanità territoriale, il valore aggiunto di competenza e professionalità che la ex Facoltà medica ha sempre prodotto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it