L’Ente Palio ad Armi e Bagagli, la fiera del settore rievocativo più grande d’Europa presso Piacenza Expo
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara
AERRS, Ente Palio di Ferrara, La Città Magica di Rione Santo Spirito e la Giostra del Monaco di Borgo San Giacomo saranno presenti sabato 22 e domenica 23 ad Armi e Bagagli, la fiera del settore rievocativo più grande d’Europa presso Piacenza Expo.
Nell’edizione 2013 la manifestazione ha accolto più di 6.000 visitatori e oltre 250 espositori provenienti da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Ucraina, Ungheria.
Organizzata dal CERS – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche ed Estrela Fiere , la manifestazione offre ad appassionati e curiosi diversi momenti e occasioni di rivivere la magia della Storia:
dall’artigianato in armi a quello della vita quotidiana per la rievocazione storica. Non mancheranno spettacoli e animazioni, con duelli ed esibizioni di falconeria, giullari, giocolieri, musicisti, danzatori e commedianti che si sono esibiti su un palco in legno tipico della tradizione, e dove dunque proporsi e sviluppare contatti con organizzatori di eventi e uno spazio speciale sulla la rievocazione storica per i bambini.
Sostieni periscopio!
ENTE PALIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it