Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa Gli Amici Della Musica Uncalm

La Sala della musica di via Boccaleone 19, Ferrara, accoglie sabato 5 maggio 2018 alle ore 17 una recita in forma semiscenica dell’opera buffa L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Lo spettacolo è organizzato dal Circolo Frescobaldi con la collaborazione del Conservatorio di musica “Girolamo Frescobaldi”: si tratta infatti della stessa produzione andata in scena al Teatro Comunale pochi mesi fa nel calendario del Teatro Ragazzi. Stavolta non ci sarà l’orchestra, ma l’accompagnamento pianistico a cura del M° Andrea Ambrosini, mentre la preparazione vocale dei cantanti è curata da Cinzia Forte e la drammaturgia da Emanuele Zanella, e Flavia Quadrini tutti docenti nel Conservatorio ferrarese.
I protagonisti saranno il soprano Giulia Pierucci nel ruolo di Adina, il tenore Matteo Roma (Nemorino), il baritono Chujing Zheng (Belcore), il basso Valentino Mazzuca (Dulcamara), il soprano Eleonora Fratus (Giannetta), mentre le giovanissime Alessia Beraldo e Martyna Gesella daranno voce al Coro di donne. Il narratore che lega assieme arie duetti e concertati è l’attore bolognese Emilio Milan.
Il biglietto d’ingresso è a prezzi popolari: intero 5 euro, ridotto 3 euro.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it