Skip to main content

Da: Organizzatori

Inaugura il 28 ottobre alle 18.00 all’ Hotel Carlton di Ferrara, la mostra fotografica dell’ artista Luciano Valentini.

La città della bellezza rinascimentale e della musica di strada fa da sfondo all’ esposizione fotografica dell’artista senese Luciano Valentini, che venerdì 28 ottobre 2016, alle 18.00, inaugura negli spazi dell’ Hotel Carlton di Ferrara – che fa parte del consorzio Visit Ferrara – in piazza Sacrati. È la città estense, con i suoi angoli di meraviglia e le sue suggestioni, ad ispirare il fotografo della mostra ‘Leggera come l’ aria, potente come un cavallo, libera come un busker’, un’ esposizione che segue le sperimentazioni dell’ universo fotografico che guidano l’ artista e che sarà visitabile fino a metà marzo 2017.
Il progetto Leggera fa riferimento alla spinta emotiva della danza, disciplina della quale Luciano Valentini è testimone da molti anni con il suo lavoro e che, messa in contrasto nelle fotografie con i monumenti di Ferrara, acquista ancora più leggerezza. Horses è il risultato di un progetto fotografico teso a ritrarre i cavalli liberi nel loro mondo naturale. Libertà che fa parte dell’ anima dei Buskers, i musicisti di strada che l’ artista ha deciso di fotografare in studio con la tecnica del light painting.
Luciano Valentini – http://www.lucianovalentini.it/ – è fotografo professionista da circa 40 anni. Alcune delle sue opere sono esposte alla Red Gallery di Londra. Una sua mostra personale sul Palio di Siena è stata allestita a luglio di quest’anno a Firenze a Palazzo Panciatichi sede del consiglio regionale della Toscana. Mentre, nel 2014 le sue immagini hanno fatto parte di una mostra personale alla Visual Art Gallery di New York.
Per scaricare la locandina della mostra: https://we.tl/6u3K4Q9hsz
Per informazioni:
Hotel Carlton
Piazza Sacrati, 44121 Ferrara
Tel. 0532 211130
E-mail: info@hotelcarlton.net
Sito web: www.hotelcarlton.net

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it