Skip to main content

Lega, Fdi e Fi in coro: “Emergenza E-R, Bonaccini convochi minoranze al tavolo per il rilancio dell’economia regionale”

Articolo pubblicato il 9 Aprile 2020, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Lega Emilia-Romagna

“Il governatore Stefano Bonaccini deve convocare anche le minoranze al tavolo di lavoro per il rilancio dell’economia emiliano-romagnola”. E’ quanto chiedono i capigruppo delle forze di centrodestra in Regione, Matteo Rancan (Lega), Marco Lisei (Fratelli d’Italia) e Valentina Castaldini (Forza Italia).

“Crediamo che le forze di opposizione debbano potere esprimere il proprio contributo, è nostro dovere e diritto alla luce del mandato elettorale che ci hanno consegnato quasi un milione di cittadini. Consideriamo necessario fare sistema e affrontare insieme i progetti che i portatori di interesse, associazioni di categoria, sindacati, enti e soggetti sociali, avranno certamente già elaborato essendo direttamente sul campo e conoscendo le maggiori criticità del loro settore. Certamente la Giunta avrà migliori possibilità di procedere celermente se saprà agire con lungimiranza aprendo, fin da subito, un dialogo collaborativo e di reciproca legittimazione con le forze di minoranza. Per uscire da questa emergenza è necessario condividere i problemi nella più ampia dialettica fra forze politiche, imprenditoriali e sociali. E’ fondamentale lanciare un messaggio alle imprese del territorio affinché non si sentano sole e isolate nell’affrontare questa crisi, pertanto è necessaria la massima condivisione delle problematiche per arrivare a soluzioni efficaci e condivise” concludono gli esponenti di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani