Skip to main content

Da: Ascom Ferrara

Inizia l’attività del Borgo Le Aie (il nuovo polo del Gusto, Formazione, Sviluppo) situato a Gualdo (in via Provinciale 15): infatti domenica (2 ottobre) si terrà una degustazione riservata agli operatori professionali del settore enogastronomico che metterà a confronti specialità francesi e ferraresi.
L’appuntamento si inserisce a corollario del patto d’amicizia siglato in queste ore tra il Comune di Voghiera e la municipalità francese di Solomiac (località a sud di Tolosa).
‘Valorizziamo così – spiega il sindaco Chiara Cavicchi – una bella struttura che ha tutte le potenzialità per presentare anche in chiave internazionale le nostre specialità nel quadro del patto d’amicizia con il comune transalpino di Solomiac’.
Stiamo parlando in particolare del fegato d’oca (foie gras) che si confronterà con le gustose prelibatezze locali a base dell’Aglio Voghiera Dop realizzate dallo chef centese Stefano Malagoli (ristorante Cavalieri Ducati). Un confronto arricchito da birre artigianali ferraresi, bolognesi e parmensi realizzate da birrifici che hanno fatto della produzioni di nicchia e di assoluta qualità il loro imperativo.
‘Prosegue così – aggiunge il direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban – il nostro lavoro concreto di mettere a confronto gusti, esperienze e professionalità a supporto di un turismo enogastronomico di cui il Borgo Le Aie può essere un polo promotore di Formazione e Gusto per il Territorio’.
Borgo Le Aie (inaugurato lo scorso 16 settembre) è una struttura promossa da Ascom/Iscom Ferrara, ChefToChef Emilia-Romagna cuochi, Comune di Voghiera, Consorzio Produttori Aglio di Voghiera, Fondazione F.lli Navarra, Marzocchi srl, polo scolastico agrolimentare Vergani – Navarra.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it