Da: Jazz Club
Martedì 13 agosto, ore 22.00 – Ingresso libero
Danilo Lico Trio
Danilo Lico, voce e chitarra
Claudio Francica, chitarra
Matteo Balcone, basso
Il penultimo appuntamento firmato Cueva Summer Jazz è – martedì 13 agosto – con le sonorità brasiliane ed il raffinato cantautorato del Danilo Lico Trio. Accompagnano il giovane cantante e chitarrista Claudio Francica alla chitarra e Matteo Balcone al basso. L’evento è realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Assessorato alla Cultura del Comune di Codigoro (FE).
Il trio del giovane cantante e chitarrista Danilo Lico approda a Cueva Summer Jazz – martedì 13 agosto ore 22.00 – con Não Sonamu, progetto nato la scorsa estate a Tallinn dall’incontro e dalla passione condivisa per la musica brasiliana con il pianista Lorenzo Locorotondo, il bassista Matteo Balcone ed il batterista Alessandro Marzano. Não Sonamu è in continua evoluzione: si nutre costantemente della commistione di ritmi e culture differenti generando un’energia trascinante pronta a rapire chiunque voglia farne parte. Alla Cueva affiancano Lico Claudio Francica alla chitarra e lo stesso Balcone al basso.
Classe 1989, Lico nasce a Catanzaro. Inizia a studiare pianoforte all’età di sei anni affiancato dai maestri Tina Malta e Antonio Paolillo. Abbandona il piano cinque anni dopo per passare, a diciassette, alla chitarra ispirato dal padre. Debutta presto come solista, reinterpretando le musiche dei più grandi cantautori italiani (Rino Gaetano, Fabrizio De André, Giorgio Gaber…). Si iscrive successivamente al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara conseguendo la laurea di primo livello in Canto Jazz sotto la guida degli insegnanti Marta Raviglia, Roberto
Manuzzi e Antonio Cavicchi. Ha partecipato al progetto erasmus studiando al Conservatorio Eesti Muusika Ja-Teatriakadeemia di Tallinn con la cantante Kadri Voorand. Ha collaborato a progetti musicali di natura swing, jazz e bossanova. Attualmente è attivo sia come solista che nel progetto Doppiozero, oltre a Não Somanu.
L’evento è realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Assessorato alla Cultura del Comune di Codigoro (FE).
Cena a partire dalle ore 20:00. Inizio concerti ore 22:00. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno all’interno del ristorante. Cocktail bar aperto per chi desidera partecipare ai soli concerti. Per informazioni e prenotazioni: www.lacuevapomposa.it , tel. 0533 719121 – 347 8742694.
Cueva Summer Jazz è patrocinata da Regione Emilia-Romagna e Assessorato alla Cultura del Comune di Codigoro (FE)
INFORMAZIONI
Infoline e prenotazione cena 0533 719121 – 347 8742694
www.lacuevapomposa.it
Dove
Giardino estivo del ristorante La Cueva – via Centro, 26 Abbazia di Pomposa, Codigoro (FE)
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all’interno
Costi e orari
Ingresso libero, cocktail bar aperto per chi desidera partecipare ai soli concerti
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 22.00
Ufficio stampa
Eleonora Sole Travagli
solejazzclubferrara@gmail.com, press@jazzclubferrara.com
cell. 339 6116217
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it