Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Comune di Comacchio

Venerdì 9 settembre, alle ore 21.00 e in replica alle ore 22.10, la compagnia teatrale Ferrara OFF presenterà in museo la performance Ma cosa mi balena in mente?

Muovendosi negli spazi della mostra “Pesci? No grazie, siamo mammiferi”, tre ragazzi confrontano il proprio modo di esistere con quello delle balene. Un gioco serio in cui le balene diventano esempio di tenacia e di estrema adattabilità, ma anche un modello di solitudine, se non addirittura una strategia di sopravvivenza. Dai 6 anni ai 99.

Si consiglia la prenotazione, via telefono +39.333.6282360, oppure compilando il form alla pagina http://www.ferraraoff.it/ma-cosa-mi-balena-in-mente/

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it