Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Lega Giovani Ferrara.

L’emergenza causata dal Coronavirus sta creando disagi in tutte le fasce della popolazione e anche tra i più giovani. Per questo motivo la Lega Giovani, movimento giovanile del partito di Salvini, ha stilato alcune proposte per dare una risposta ai problemi sollevati da tanti ragazzi.

“In un momento come questo sono necessarie misure straordinarie per affrontare alcuni problemi che si sono verificati a causa dell’emergenza che stiamo vivendo” – dichiara Luca Cardi, coordinatore provinciale della Lega Giovani Ferrara, che continua – “Nello specifico proponiamo un taglio delle tasse universitarie per l’anno accademico 2019/2020, una revisione al ribasso dei CFU necessari per ottenere una borsa di studio, contributi per i canoni di affitto agli studenti fuori sede, maggiore chiarezza sull’esame di stato che dovranno affrontare i maturandi, l’esenzione dal pagamento delle rette scolastiche per le famiglie, maggiore chiarezza sullo svolgimento dell’esame di stato e dei tirocini per i praticanti avvocati, una dote didattica digitale per le famiglie in difficoltà, l’estensione del bonus cultura per tablet e pc e l’aumento delle borse di specializzazione in area medica.”

“Siamo sicuri” – conclude Cardi – “che l’adozione di queste misure potrà essere di aiuto per molti giovani e per le loro famiglie.”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it