Skip to main content

Da: Consorzio Visit ferrara

Il vernissage il 17 novembre 2018 alle 18.00. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 febbraio 2019, con opere leggere in cui è la tela a diventare materia e volume.

Inaugura sabato 17 novembre 2018 al Carlton Hotel di Ferrara (Via Garibaldi 93) la mostra di Nando Stevoli, talentuoso artista ferrarese che si sta affermando sempre più a livello internazionale. Il vernissage è previsto alle 18.00 e l’esposizione sarà visitabile nell’elegante albergo, che fa parte del Consorzio Visit Ferrara, fino al 28 febbraio 2019.
Nando Stevoli appartiene alla corrente artistica definita “Rigorismo” e i suoi quadri leggeri, fatti di astratta bellezza, hanno già colto molto interesse nel mondo dell’arte contemporanea. Sono opere libere da esigenze materiali e temporali, spogliate dal peso di contenuti. Non sono dipinte in modo tradizionale con colori e pennelli. E’ la tela che diviene materia: l’assoluta protagonista. La tela diventa volume nelle sue molteplici plissettature, una moltiplicazione di linee congiunte ed increspate fra luce ed ombra, dove il prezioso e simbolico cenno di colore, che l’artista pone in alcune di esse, si trasforma in un radiante baricentro di ritmo. Del suo lavoro si occupano attualmente la Galleria Lattuada Studio di Milano e New York, e l’International Gallery Miniaci a Milano e Positano. L’artista ha esposto in diverse e prestigiose gallerie e partecipato ad importanti fiere di arte contemporanea tra Milano, New York, Parma, Verona, Bergamo, Genova, Vicenza, Montichiari e Padova, dove è presente con le sue opere in contemporanea con la “personale” al Carlton Hotel.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

CONSORZIO VISIT FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it