Skip to main content

Le dichiarazioni di Paola Peruffo dopo il voto

da: Paola Peruffo, Candidata Forza Italia alle Elezioni Regionali

«L’astensionismo è un dato da leggere con grande preoccupazione. Parlare di ‘disaffezione’ alla politica non è più sufficiente. Per quanto riguarda Forza Italia non sono stupita. Paghiamo il sacrificio ad una certa autonomia in una logica di coalizione. Sicuramente servirà una riflessione interna per tornare ai principi su cui è nato il partito. Anche noi dobbiamo assumerci responsabilità rispetto al nostro elettorato. Personalmente sono soddisfatta. La mia non era una candidatura di servizio e l’ho dimostrato. Ora siederò sui banchi del consiglio comunale di Ferrara forte anche di questa esperienza, che nel contatto con le persone è stata soprattutto umana. E continuerò a privilegiare il dialogo alla contrapposizione partitica, convinta come sono che il buon senso oggi debba valere più dell’ideologia».

Paola Peruffo

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)