Le congratulazioni a Belinelli, campione Nba, dall’assessore allo Sport Mezzetti: “Esempio per i nostri ragazzi”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Sport – Le congratulazioni a Marco Belinelli, neo campione Nba, da parte dell’assessore allo Sport dell’Emilia-Romagna, Massimo Mezzetti. “Un esempio per i nostri ragazzi, motivo di orgoglio per tutti noi e per le squadre bolognesi dove è cresciuto, Virtus e Fortitudo”
Bologna – “Mi unisco al grande e meritato gruppo di quanti in queste ore inviano le congratulazioni a Marco Belinelli, primo cestista italiano a toccare la cima del mondo del basket vincendo l’anello di campione della Nba con i San Antonio Spurs, traguardo raggiunto poco dopo aver trionfato come miglior tiratore da tre punto nel All Star Game”. Così l’assessore allo Sport della Regione Emilia-Romagna, Massimo Mezzetti, ha voluto inviare i propri auguri all’atleta di San Giovanni in Persiceto, che sarà celebrato dal suo comune e dalla sua città di elezione sportiva, Bologna.
“La vittoria di Marco – ha aggiunto Mezzetti – è il più grande risultato di sempre raggiunto da un nostro cestista a livello individuale, e lo porta nella leggenda di questo sport. E’ motivo di orgoglio per tutti noi, per il movimento della pallacanestro nazionale e per Virtus e Fortitudo, le due squadre bolognesi dove questo campione si è formato ed è cresciuto fino ad approdare nella Nba. Un esempio per tutti i nostri ragazzi, e sono tantissimi, che praticano il basket nella nostra regione”.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it