Skip to main content

Le condoglianze del Sindaco per la scomparsa di Giancarlo Ziotti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da: Comune di Ferrara

“Esprimo alla famiglia le mie più sentite condoglianze, anche a nome dell’amministrazione comunale, per la scomparsa di Giancarlo Ziotti – ha dichiarato il Sindaco Tagliani – protagonista significativo della nostra comunità.

Giancarlo ha vissuto sempre in zona via Bologna, di famiglia antifascista, giovanissimo ha aderito alla resistenza ed ha operato con i giovani di Borgo San Luca, partecipando alla liberazione di Ferrara.

Nel dopoguerra, iscritto al partito comunista, ricopri’ per molti anni il ruolo di segretario della sezione Bini-Storari. successivamente dal PC passo’ al PDS, al DS ed infine al PD.

Nella vita politica si è sempre distinto per l’indefessa attivita’ e, pur nella sua modestia e riservatezza, si è reso indispensabile per il funzionamento del partito.

Il nostro caro Gian Carlo e’ stato anche -con altri- il fondatore del Circolo Culturale di via Bologna ove ha offerto, senza alcun risparmio di energie, il suo tempo e le sue idee

Grazie Gian Carlo per quanto hai fatto per la nostra comunità.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)