Skip to main content

Le condoglianze del Sindaco per la scomparsa dell’Ingegnere Gianluigi Magoni

Articolo pubblicato il 14 Aprile 2016, Scritto da COMUNE DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Portavoce del Sindaco di Ferrara

Le mie personali condoglianze, quelle dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità che rappresento, per la scomparsa dell’Ingegner Gianluigi Magoni

La nostra comunità lo ha conosciuto bene essendo stato per molti anni direttore tecnico dell’Istituto Autonomo per le Case popolari della Provincia di Ferrara.
Numerose sono state le sue esperienze in campo urbanistico ed in particolare in quello del recupero edilizio e del restauro. Come dimenticare il suo impegno per la salvaguardia dei centri storici da cui è nata la fondazione ferrarese di Italia Nostra. Membro particolarmente attivo dell’Accademia delle Scienze di Ferrara ha realizzato interessanti ed originali studi sui quali ha relazionato durante convegni ed incontri di importante spessore culturale, diventando così una figura di intellettuale molto nota in ambito non solo cittadino.

Grazie Gianluigi per quello che ci hai donato:rimarrai sempre nel cuore dei ferraresi e nella storia di questa città.

Tiziano Tagliani
Sindaco di Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani