da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara
Saranno davvero molti i giovani atleti di Ferrara che nel prossimo fine settimana parteciperanno ai “XVII Giochi Giovanili della Bandiera” a Carovigno. Dal 27 al 29 giugno si terranno infatti le gare dei così detti Nazionali Under, durante le quali si sfideranno le migliori scuole giovanili di bandiere dello stivale.
La città di Carovigno (in provincia di Brindisi) si erge su una collina a 25Km a nord di Brindisi, la cui caratteristica principale è il Castello. I XVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA, organizzati dalla Compagnia Sbandieratori e Musici “Carvinati” si svolgeranno presso l’ex “Mercato Coperto”. Qual ora le condizioni meteo fosse avverse al corretto svolgimento delle gare queste ultime avranno luogo nel PalaPentassuglia di Brindisi.
In particolare saranno 5 le compagini di Ferrara che prenderanno parte alla competizione – l’elenco completo degli atleti in allegato di corredo alla presente:
Borgo San Giacomo – Ente Palio della Città di Ferrara porterà per la 1° Fascia (8-10 anni) il Singolo Tradizionale, la Coppia Tradizionale, la Piccola Squadra e la Grande Squadra. Per la 2° Fascia (11-13 anni) Singolo Tradizionale, la Coppia Tradizionale, la Piccola Squadra.
Difenderanno i colori di Borgo San Giorgio – Ente Palio della Città di Ferrara gli atleti per il Singolo Tradizionale di 2° e 3° Fascia (14-15 anni) .
Per il Borgo San Giovanni, in 1° Fascia gareggeranno i ragazzini del Singolo Tradizionale e della Coppia Tradizionale. Per la 2° Fascia ci sarà ad indossare i colori rosso-blu Chiara Bertazzoli nel Singolo Tradizionale, nella 3° Fascia sul campo di gara ci saranno il Singolo Tradizionale, la Coppia Tradizionale, la Piccola Squadra.
Per il Rione di Santa Maria in Vado, nella 1° Fascia gareggeranno due singolisti, per la 2° Fascia il rione giallo viola presenta la Piccola Squadra, nella 3° Fascia il Singolo Tradizionale e la Piccola Squadra.
Il Rione Santo Spirito vedrà impegnati i singolisti e la coppia tradizionale della 2° Fascia, la Coppia Tradizionale e la Piccola Squadra nella 3° Fascia.
A tutti i ragazzi impegnati nella competizione, e ovviamente ai loro preparatori e alle loro famiglie, l’Ente Palio augura un grande “in bocca al lupo”!
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it