Skip to main content

Le bandiere di Ferrara ai Campionati Nazionali Under

Articolo pubblicato il 26 Giugno 2014, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Saranno davvero molti i giovani atleti di Ferrara che nel prossimo fine settimana parteciperanno ai “XVII Giochi Giovanili della Bandiera” a Carovigno. Dal 27 al 29 giugno si terranno infatti le gare dei così detti Nazionali Under, durante le quali si sfideranno le migliori scuole giovanili di bandiere dello stivale.
La città di Carovigno (in provincia di Brindisi) si erge su una collina a 25Km a nord di Brindisi, la cui caratteristica principale è il Castello. I XVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA, organizzati dalla Compagnia Sbandieratori e Musici “Carvinati” si svolgeranno presso l’ex “Mercato Coperto”. Qual ora le condizioni meteo fosse avverse al corretto svolgimento delle gare queste ultime avranno luogo nel PalaPentassuglia di Brindisi.
In particolare saranno 5 le compagini di Ferrara che prenderanno parte alla competizione – l’elenco completo degli atleti in allegato di corredo alla presente:
Borgo San Giacomo – Ente Palio della Città di Ferrara porterà per la 1° Fascia (8-10 anni) il Singolo Tradizionale, la Coppia Tradizionale, la Piccola Squadra e la Grande Squadra. Per la 2° Fascia (11-13 anni) Singolo Tradizionale, la Coppia Tradizionale, la Piccola Squadra.
Difenderanno i colori di Borgo San Giorgio – Ente Palio della Città di Ferrara gli atleti per il Singolo Tradizionale di 2° e 3° Fascia (14-15 anni) .
Per il Borgo San Giovanni, in 1° Fascia gareggeranno i ragazzini del Singolo Tradizionale e della Coppia Tradizionale. Per la 2° Fascia ci sarà ad indossare i colori rosso-blu Chiara Bertazzoli nel Singolo Tradizionale, nella 3° Fascia sul campo di gara ci saranno il Singolo Tradizionale, la Coppia Tradizionale, la Piccola Squadra.
Per il Rione di Santa Maria in Vado, nella 1° Fascia gareggeranno due singolisti, per la 2° Fascia il rione giallo viola presenta la Piccola Squadra, nella 3° Fascia il Singolo Tradizionale e la Piccola Squadra.
Il Rione Santo Spirito vedrà impegnati i singolisti e la coppia tradizionale della 2° Fascia, la Coppia Tradizionale e la Piccola Squadra nella 3° Fascia.
A tutti i ragazzi impegnati nella competizione, e ovviamente ai loro preparatori e alle loro famiglie, l’Ente Palio augura un grande “in bocca al lupo”!

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani