Skip to main content

Le aziende Cna verso Impresa 4.0 percorsi di innovazione e opportunità di crescita

Articolo pubblicato il 25 Giugno 2018, Scritto da CNA FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Ferrara – “Il futuro a 4 passi: le imprese artigiane verso Impresa 4.0”: questo il tema del seminario, promosso da Cna, in collaborazione con la Camera di Commercio, in programma per martedì 26 giugno, alle ore 18, che si svolgerà presso la sede provinciale della Cna di via Caldirolo. Il seminario si propone di mantenere elevata l’attenzione delle imprese, particolarmente del comparto produzione, sulle agevolazioni offerte da “Impresa 4.0”, sia sul versante del credito d’imposta, che dell’accesso a forme di credito agevolato. Intervengono: Roberto Montanari, cofondatore Re:Lab; Luigi Gamberi, direttore commerciale Iqc; Rita Tosi, responsabile Servizio fiscale Cna; Patrizia Barbieri, responsabile Cna Servizi Finanziari; Mauro Giannattasio, segretario generale della Camera di Commercio; conclusioni di Diego Benatti, direttore provinciale della Cna. Coordina i lavori Giampaolo Lambertini responsabile provinciale Cna dell’Area Economica.
“Impresa 4.0 – puntualizza Giampaolo Lambertini – costituisce una grande opportunità di sviluppo e innovazione per molte imprese. L’introduzione di tecnologie avanzate, in grado di governare integralmente i processi produttivi con sistemi digitali, rappresenta un salto importante per l’allargamento del mercato di riferimento, per altro con il sostegno di misure incentivanti di grande interesse. L’incontro di martedì è quindi, per le imprese, occasione per approfondire la problematica, accrescere la propria cultura imprenditoriale sulla innovazione e le nuove tecnologie, intraprendendo percorsi di miglioramento o, addirittura, di accesso alle opportunità di Impresa 4.0”.

CNA Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

CNA FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani