Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Addetta Stampa IIS Montalcini

Questa mattina le alunne della classe seconda A Indirizzo Servizi Socio Sanitari dell’Ipsia di Argenta si sono recate preso la casa di riposo per anziani locale (ex Beneficenza Manica) per svolgere un’attività ludica e di animazione con gli ospiti della struttura sotto la guida della loro docente Vita Timpa.

Questa attività che aveva come tema Halloween ha avuto la finalità di potenziare le abilità residue degli anziani presenti, di donare un sorriso e di condivide con loro attività di Manipolazione e creatività favorendo momenti di socializzazione ed Unione intergenerazionale.

Le alunne del Montalcini, che una volta diplomate potrebbero proprio intraprendere la professione di animatrici presso una residenza per anziani, hanno potuto così Sviluppare e mettere in pratica le proprie competenze professionali sperimentando tutto quello che stanno studiando a livello teorico ovvero le modalità di progettazione Di un’attività di animazione per la terza età.

L’Istituto voleva ringraziare per la proficua collaborazione e opportunità l’Asp di Argenta-Portomaggiore che ha ancor più consolidato il rapporto tra scuola e territorio quale sodalizio vincente per ottenere ottimi risultati di performance.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it