Skip to main content

Lavoro. Stampi Group, prosegue l’impegno della Regione per sbloccare la situazione

Articolo pubblicato il 28 Giugno 2016, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

L’assessore regionale alle Attività produttive Costi: “Lavoriamo quotidianamente perché la vicenda trovi uno sbocco. Intanto stiamo approfondendo quali ammortizzatori attivare dopo aver ottenuto il ritiro della mobilità collettiva”

Bologna – «Stiamo quotidianamente seguendo la vicenda lavorando perché si sblocchi e siano applicati gli ammortizzatori sociali».
Così l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi assicurando il costante impegno della Regione dopo il ritiro della mobilità collettiva per i lavoratori della Stampi Group Srl di Monghidoro (Bo) – azienda attiva nello stampaggio di materie plastiche, oggi in liquidazione – che occupa 84 lavoratori. Impegno ribadito in vista anche dell’incontro tra i lavoratori e il Prefetto di Bologna.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani