Skip to main content

Lavoro. Stampi Group di Monghidoro, si delinea un percorso per sbloccare la crisi

Articolo pubblicato il 24 Agosto 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Incontro nazionale a Roma al Ministero dello Sviluppo economico. L’assessore Palma Costi: “Un passo avanti importante, anche se il percorso è complesso. Per questo non lasceremo nulla di intentato”

Bologna – La ripresa della produzione di Stampi Group e l’attivazione della Cigs per i lavoratori sono un unico obiettivo su cui concentrare le forze nei prossimi giorni. È questo l’esito del lungo incontro che si è svolto ieri a Roma presso il Ministero dello Sviluppo economico durante la vertenza dello stabilimento di Monghidoro (Bologna). Al termine dell’incontro è stato siglato un verbale con gli impegni a carico di ciascun soggetto presente al tavolo.

“La Regione, insieme agli altri soggetti impegnati nella vertenza, ha ora la responsabilità di attivare in tempi brevi tutte le azioni previste nel verbale, al fine della ripresa produttiva e dell’accesso dei lavoratori alla cassa integrazione- ha affermato l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, che ha partecipato all’incontro a Roma-. Un passo avanti importante anche se il percorso è complesso, pertanto non lasceremo nulla di intentato”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani