Da Unife
L’Università di Ferrara ha aderito alla settimana dedicata al lavoro agile, promossa dal Comune di Milano per il quarto anno consecutivo.
Nella settimana dal 22 al 26 maggio 2017 i dipendenti dell’Ateneo potranno richiedere di telelavorare per un massimo di 3 giorni. In tale ambito, in collaborazione con il Comune di Ferrara, il 23 maggio presso la Rotonda Foschini, C.so Martiri della Libertà 5 dalle ore 15 alle ore 17, si terrà un incontro, aperto anche alla cittadinanza, dal titolo “Lavoro Agile: realtà, stereotipi, esperienze concrete e futuro”.
Il lavoro agile non richiede una postazione fissa in ufficio; consente di svolgere i propri compiti ovunque, da casa, dal bar, dal parco, dalla palestra, da un ufficio decentrato o da una postazione in coworking. È una modalità che soddisfa chi lavora e rende le imprese più competitive. Finalità dell’iniziativa è diminuire gli spostamenti casa-lavoro dei lavoratori in particolare nelle ore di punta, abbassare i livelli di inquinamento atmosferico e favorire la conciliazione vita-lavoro.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it