L’Austria è la nuova Nazione ospite per il Ferrara Buskers Festival 2016
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Associazione Ferrara Buskers Festival
Stefano Bottoni Direttore Artistico e ideatore del Ferrara Buskers Festival comunica ufficialmente che la Nazione Ospite dell’edizione 2016 è l’ AUSTRIA.
Per la prima volta questa Nazione entra nella storia del Ferrara Buskers Festival, preferenza questa, individuata già tre anni orsono e in virtù di una più opportuna e imperdibile opzione sui musicisti provenienti dalla Mongolia, viene ora posizionata sulla 29° edizione.
Attualmente vi sono contatti in corso con i Conservatori di Musica e con i direttori dei maggiori street festival austriaci, in particolare con Linz, Salisburgo, Graz e Vienna, per promuovere la Città di Ferrara prima di tutto e fare conoscere questo quasi trentennale evento ferrarese copiato e imitato da tante città italiane e straniere.
Saranno sempre i tradizionali quattro gruppi che verranno invitati a Ferrara.
Le date sono: il venerdì 19 Anteprima a Comacchio e a Ferrara dal 20 al 28 agosto , in fase di definizione la data della Serata Speciale a Lugo .
Una novità importante, ancora da definire nei dettagli, è la creazione all’interno dell’Associazione Ferrara Buskers Festival dell’importante figura di Socio Onorario riservata ai tanti musicisti big internazionali, che nella loro carriera hanno iniziato e continuano tuttora ad esibirsi a sorpresa nelle strade, piazze e metropolitane d’Europa e a Ferrara naturalmente il pensiero corre prima di tutto a Lucio Dalla grande signore davvero per quel gesto semplice e rivoluzionario alla seconda edizione del festival 1989.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it