da: ClaSy Comunicazione – ufficio stampa e pubbliche relazioni per lo spettacolo
Doppia data in Italia per la cantante canadese Lauren Bush, nuova voce del jazz internazionale: il 18 febbraio a Ferrara e il 19 febbraio a Ravenna per i Venerdì in Jazz del Mariani Lifestyle.
I concerti, in cui si raccontano vecchie storie con un vestito nuovo, sono dedicati al Song book dei grandi compositori americani, Gershwin, Ellington, Berlin, Van Heusen.
Sul palco con Lauren Bush, un organ trio tutto italiano: Luca di Luzio, Sam Gambarini e Max Ferri.
Sarà un viaggio attraverso il Song book dei grandi compositori americani quello che Lauren Bush, cantante canadese ora inglese di adozione, proporrà nelle due date italiane giovedì 18 e venerdì 19 febbraio 2016 rispettivamente a Ferrara (Circolo Arci Zone K, via Santa Margherita 331) e a Ravenna (Mariani Lifestyle, via Ponte Marino 19) alle ore 22.
Gershwin, Ellington, Berlin, Van Heusen saranno interpretati dalla talentuosa cantante canadese che, artist in residence al Charterhouse, sta conquistando la piazza jazz londinese con le sue doti di scat singer. L’artista, che canta se stessa, senza riferimenti alle grandi voci della tradizione, per l’occasione sarà accompagnata da un organ trio made in Italy composto da tre nomi di spicco del panorama jazz italiano: Luca di Luzio (chitarra), Sam Gambarini (organo hammond), Max Ferri (batteria).
Durante il suo soggiorno in Italia, Lauren Bush registrerà come ospite alcune tracce del nuovo CD di Luca di Luzio, di prossima uscita.
Nata e cresciuta in Canada, Lauren Bush si è recentemente trasferita a Londra. Figlia di un trombettista jazz affermato e di un’insegnante di musica, per molti anni ha considerato la musica solo un hobby. Dal 2004, dopo aver ottenuto una parte nella big band dell’università, ha viaggiato per il Nord America, esibendosi in vari festival americani, tra cui Corpus Christi Jazz Festival, Victoria International Jazz Festival, Al Idaho Jazz Festival con Bobby McFerrin esibendosi anche a Handy Park a New Orleans. Finalista del concorso Riga Jazz Stage in Lituania, a Londra si è esibita all’Elgar Room della Royal Albert Hall. Nel 2010 il quartetto di Lauren ha registrato il suo primo demo con alcuni arrangiamenti originali di standard come “Softly, as in a morning Sunrise” e “When You’re Smiling”. Tre di questi brani sono andati in onda su Metromedia Radio di New York e in alcune stazioni radiofoniche londinesi. Anche i social network hanno confermato il talento di Lauren con oltre 164.800 visualizzazioni del brano “Softly, as in a Morning Sunrise”. A breve uscirà “All My Treasures”, suo album di debutto del quale è anche produttrice.
FERRARA: Circolo Arci Zone K, via Santa Margherita 331 (ingresso offerta libera)
Infoline: 346 087 6998
RAVENNA: Mariani Lifestyle, via Ponte Marino 19 (ingresso gratuito)
Info e prenotazioni: 0544 215206 – info@mariani-ravenna.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it