Skip to main content

 

da: Ufficio stampa Microfestival delle storie

La scoperta della malattia oncologica, la terapia e la guarigione verso una nuova vita. L’attrice, regista e scrittrice Sabrina Paravicini presenterà al Microfestival delle storie, intervistata da Riccarda Dalbuoni, il suo ultimo libro Fino a qui tutto bene, Sperling & Kupfer, giovedì 18 febbraio alle 21.00

L’attrice racconta come tutto cambi nella vita di chi scopre di avere un carcinoma, ma di come sia anche possibile affrontare la sofferenza e il dolore fisico, stringere nuovi legami e dare contenuti diversi alla felicità.
L’intervista sarà in diretta giovedì 18 febbraio alle 21 sulla pagina facebook del Microfestival delle storie e di Ferraraitalia.

Fino a qui tutto bene di Sabrina Paravicini. In un giorno che poteva essere uguale a tutti gli altri, Sabrina ha scoperto di avere un tumore maligno al seno. Per tre giorni ha nascosto i suoi sentimenti a tutti, piangendo di nascosto in bagno. Poi ha affrontato lo sguardo triste di suo figlio Nino e per lui ha iniziato a sorridere. Comincia così il percorso lungo e intenso di Sabrina per sconfiggere il male che rischiava di divorarla da dentro.
Un viaggio doloroso ma dolce, guidato dall’affetto di un figlio, dalla nascita di nuove amicizie e dalla premura dei medici e degli infermieri che si sono presi cura di lei. Narrato con voce delicata e sincera, piena di coraggio, Fino a qui tutto bene racconta ciò che Sabrina ha affrontato in un anno e mezzo di terapie, senza nascondere mai il dolore ma lasciando sempre aperta la porta della speranza. Una storia di riscatto e di amore in un libro che è portatore di un messaggio fortissimo a chi si trova ad affrontare questo stesso male: non sei sola.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it