Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta il 31 gennaio scorso, del progetto “Spazio Marconi”, il nuovo centro polifunzionale dedicato ai giovani, domani, martedì 10 febbraio, alle ore 14.30 l’Assessore alle Politiche Giovanili e alla Cultura ALICE CARLI approfondirà le tematiche già introdotte, nel corso di un incontro PUBBLICO, al quale tutti gli interessati sono invitati a partecipare. La riunione, che verterà sull’avvio del gruppo di lavoro che gestirà lo “Spazio Marconi” di Via Marconi 4 a Comacchio, avrà luogo presso l’Archivio Storico di Palazzo Bellini (2° piano). Data l’importanza che riveste l’argomento in oggetto, in vista della nascita di una FAB LAB, nella quale le idee dei giovani, unite alla loro creatività troveranno la loro dimensione naturale, si raccomanda la massima partecipazione.

A seguire, sempre domani pomeriggio alle ore 17 (martedì 10 febbraio 2015) in Biblioteca, Luciano Boccaccini, Leonardo Romani e Paolo Pizzato accoglieranno gli ospiti del settimo tè letterario, leggendo e commentando brani del romanzo “Lo straniero” di Albert Camus.
La seconda edizione della rassegna culturale, promossa dall’Assessorato alle Istituzioni Culturali sta giungendo all’epilogo, dopo aver incassato apprezzamenti e consensi crescenti. L’appuntamento con il tè letterario resta naturalmente gratuito. L’accoglienza ed il servizio del tè con i biscotti saranno assicurati da Elisabeth Sodi e dal Bar Calaluna del Lido degli Estensi, che anche quest’anno collaborano con gli organizzatori della rassegna, Luciano Boccaccini, scrittore e giornalista, nonchè responsabile della biblioteca comunale, Leonardo Romani, libraio, promotore di altre iniziative culturali di successo per Querce Project, tra le quali “Librandosi” e Paolo Pizzato, scrittore, giornalista e consigliere letterario, che interverrà, come di consueto, da Milano in diretta via Skype. I numerosi appassionati di lettura, che prendono parte ai tè letterari in biblioteca, si scambiano opinioni e riflessioni sui romanzi passati in rassegna nel blog appositamente creato da Paolo Pizzato, raggiungibile all’indirizzo: http://lettureincomune.blogspot.it/ .

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it