Skip to main content

da: ufficio stampa CSO

Una novità di stagione per la linea di alta qualità Fior Fiore Coop che acquisisce tra le referenze di ortofrutta l’Asparago Verde di Altedo IGP.
Un pregiato e straordinario fiore della terra, coltivato esclusivamente nelle aree di pianura fluviale tra Bologna e Ferrara.
Un ortaggio prelibato, è conosciuto in tutta Europa per le sue straordinarie caratteristiche organolettiche e gustative.
Gli asparagi Verdi di Altedo IGP sono prodotti seguendo un rigoroso disciplinare che ne identifica la varietà, le modalità di coltivazione, di raccolta e di confezionamento, tutte pratiche volte ad ottenere il massimo risultato qualitativo per un prodotto che oggi si va ad aggiungere alla ricchissima gamma Fior Fiore, caratterizzata da qualità superiore ma anche da una tipicità ed una attenzione all’identità e alla cultura gastronomica del territorio di grande appeal verso il consumatore.
La vendita dell’Asparago Verde di Altedo a marchio Fior Fiore partirà il 17 aprile e proseguirà fino al termine della campagna.
“ L’annata dell’Asparago verde di Altedo IGP – dichiara Gianni Cesari, Presidente del Consorzio di Tutela – parte con un discreto anticipo rispetto al solito a causa di un inverno ed una primavera particolarmente caldi. Il prodotto quest’anno – prosegue Cesari – è veramente ottimo secondo tutti i parametri qualitativi. L’ingresso in Fior Fiore Coop è per noi un grandissimo riconoscimento dei tanti sforzi compiuti in questi anni per salvaguardare l’eccellenza del nostro prodotto”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it