Abbandoniamo ogni inibizione, non preoccupiamoci della dieta e delle dicerie dei dottori, lasciamoci andare alla passione e al buon umore: da oggi fino a domenica a Ferrara c’è Art&Ciocc, la festa del cioccolato.
Ventisette stand di maestri cioccolatieri da tutta Italia proporranno il cioccolato in tutte le sue infinite declinazioni e in tutte le sue forme: dai cuneesi al rhum al liquore al cioccolato servito in cialde croccanti; dal maxi-cremino alla nocciola e gianduia al cioccolato di Modica passando per torrone e confetti al cioccolato; cioccolatini all’olio extravergine, lastre di cioccolato nei vari gusti; e ancora macarons, croccanti e fino al cioccolato “crudo”, presentato dal maestro cioccolatiere umbro Marco Segoloni. Non mancherà, inoltre, un tocco “internazionale” con la partecipazione di artigiani dalla Slovenia e dal Belgio che proporrà i curiosi Nasi di Gand. Una manifestazione tutta da gustare, fitto il programma delle attività collaterali con oltre una decina di bar e ristoranti che proporranno menù a tema
Art&Ciocc è in Piazza Castello da venerdì 12 a domenica 14 febbraio, dalle ore 9 alle 22.
Art&Ciocc è promossa da Comune, Ascom e Camera di Commercio.
OGGI – IMMAGINARIO EVENTI
Immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
Sostieni periscopio!
Sara Cambioli
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it