L’arte in sala d’attesa, “Dietro la tela” di Davide Righi
Tempo di lettura: 3 minuti
da: Centro Medico Sant’Agostino
L’arte in sala d’attesa: una nuova mostra al Centro Medico Santagostino. Sino ad aprile con gli scatti di Davide Righi, “Dietro la tela”.
Bologna, 29 gennaio 2016 – L’occhio indiscreto di una macchina fotografica dentro gli studi di quattro artisti. Il fotografo Davide Righi svela cosa accade “Dietro la tela”, in quei luoghi che spesso rimangono inaccessibili ai più, l’intimità dell’atelier, per ritrarre il momento decisivo della realizzazione di un’opera.
Gli artisti osservati sono i ferraresi Flavia Franceschini, Daniele Cestari, Marcello Carrà, Enrico Bovi. «Il progetto è nato dall’amore per la pittura e dall’amicizia che mi lega ad alcuni artisti ferraresi», spiega Davide Righi. «Queste foto vogliono essere soprattutto un omaggio al loro lavoro».
“Dietro la tela” sarà visitabile dal 12 febbraio al 20 aprile 2016 presso il Centro Medico Santagostino, il poliambulatorio specialistico nel centro di Bologna che offre assistenza sanitaria di qualità e a prezzi contenuti, e che dedica un’attenzione speciale alla relazione tra medico e paziente. Tutti i giorni con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 17.00.
“Dietro la tela”
fotografie di Davide Righi
dal 12 febbraio al 20 aprile 2016
Ingresso gratuito,
Centro Medico Santagostino
Via Massarenti 46/i – tel. 051 398121
Inaugurazione venerdì 12 febbraio, ore 18.30-20
www.daviderighiphoto.jimdo.com
www.cmsantagostino.it
Davide Righi è nato nel 1981, abita e lavora a Ferrara. Pratica la fotografia da una decina d’anni; nel 2007 ha vinto il concorso Ferrara Nordkapp “Ferrara City for Cyclists – La Bici in fiore nella Città degli Estensi”. Ama spaziare nei generi fotografici, privilegiando il paesaggio, il ritratto e le foto di viaggio.
PER INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
Centro Medico Santagostino
Piazza Sant’Agostino, 1 – Milano
Via Panfilo Castaldi, 6 – Milano
Via Vincenzo Foppa 7 – Milano
Viale Lucania 6 – Milano
Via Mercadante 16 – Milano
Via Gorizia, 23 – Sesto San Giovanni
Via Massarenti 46/i – Bologna
Tel. 02.89701701 – www.cmsantagostino.it
www.cmsantagostino.it/bologna
IL CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO
Il CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO, poliambulatorio specialistico, è stato inaugurato nel 2009 con la sede di piazza Sant’Agostino. Il progetto è promosso da Oltre Venture Capital Sociale, una società che realizza iniziative di interesse collettivo, privilegiando il ritorno sociale rispetto a quello economico. Questo permette di applicare tariffe calmierate, inferiori del 30-50% al mercato privato milanese.
Il progetto del Centro si propone di interpretare un bisogno sanitario emergente e diffuso: una medicina specialistica di alto livello anche in aree attualmente poco coperte dal servizio sanitario pubblico come l’odontoiatria, la psicoterapia, la logopedia e la fisioterapia, a costi accessibili a tutti, rapida nell’intervento, attenta ai bisogni anche relazionali del paziente.
Il Centro vuole essere qualcosa di più di un tradizionale poliambulatorio: un vero e proprio “luogo della salute” dove le persone si sentano accolte. In questo senso Santagostino pone grande attenzione non solo alla qualità della visita, ma anche all’erogazione di servizi di orientamento e assistenza. Anche in un’ottica di prevenzione e non solo di cura.
QUALCHE NUMERO
– 8 centri medici aperti (7 a Milano, 1 a Bologna)
– 8 modalità di prenotazione (whatsApp, Telefono, Mail, Sms, App, Facebook,Chat, Sito)
– 20 secondi: il tempo medio di attesa del call center
– 3 giorni il tempo medio per avere una visita
– 63mila pazienti nel 2015
– costo visita specialistica: 60 euro (prezzo bloccato dal 2009)
– costo seduta psicoterapica: 35 euro
– 350 specialisti provenienti dalle più importanti strutture sanitarie
– + 60% di fatturato dal 2009 al 2015
L’OFFERTA MEDICA
Visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia ecc); Odontoiatria; Psicoterapia, psicologia e psichiatria; Terapie (logopedia, fisioterapia, osteopatia); Servizio ecografico ed esami di laboratorio
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it