Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Organizzatori

Appetitosa anteprima, al Centro Parrocchiale di Porto Garibaldi, per la Sagra della Canocchia e della Seppia 2017. Venerdì 19 maggio alle 20, aspettando l’apertura dello stand gastronomico sul PortoCanale – che dal 20 maggio sarà operativo per due week end ogni sabato e domenica a pranzo e cena – il centro parrocchiale di viale Bonnet, a fianco della Chiesa del paese ospita la cena di beneficenza – con utile destinato a favore della locale Parrocchia – che apre la settima edizione della kermesse gastronomica. In tavola: un menu alla carta che prevede antipasto di seppie, polpo e patate; sedanini con canocchie; farfalle alla pescatora; seppie ripiene con polenta; gran fritto di mare e valle con contorni e dessert (info&prenotazioni al 345 5684017).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it