Skip to main content
20 Marzo 2017

L’anima ecologista di Ferrara…

Tempo di lettura: < 1 minuto


Recentemente, la prestigiosa rivista “National Geographic De Noantri” ha pubblicato alcuni pregevoli esempi di destinazione d’uso di importanti complessi architettonici. Tra essi, sono stati presi in esame e confrontati due edifici di fama internazionale: una nota sede istituzionale americana e un’altrettanto nota opera edilizia ferrarese.

Il Palazzo di Vetro di New York:

Palazzo di Vetro

E’ la sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e si trova nella parte orientale dell’isola di Manhattan, affacciato sull’East River, nel pieno centro della città di New York.

Il Palazzo degli Specchi di Ferrara:

Palazzo degli Specchi

E’ la sede dell’Istituto di Riproduzione e Ripopolamento del Tritone Padano (Triturus Naomo Lodis Cristatus Estensis Urodeli), anfibio autoctono diventato in breve tempo un’attrazione internazionale. Il rinomato complesso edilizio, meta di appassionati studiosi extracomunitari, è situato nella parte sud-occidentale della città di Ferrara…

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Carlo Tassi

Ferrarese classe 1964, disegna e scrive per dare un senso alla sua vita. Adora i fumetti, la musica prog e gli animali non necessariamente in quest’ordine. S’iscrive ad Architettura però non si laurea, si laurea invece in Lettere e diventa umanista suo malgrado. Non ama la politica perché detesta le bugie. Autore e vignettista freelance su Ferraraitalia, oggi collabora e si diverte come redattore nel quotidiano online Periscopio. Ha scritto il suo primo libro tardi, ma ha intenzione di scriverne altri. https://www.carlotassiautore.altervista.org/


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it