Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Organizzatori

Tresigallo. “L’amore ai tempi dei social” è il titolo dello spettacolo che si svolgerà presso il Teatro ‘900 di Tresigallo, giovedì 8 giugno con inizio alle ore 21.
L’esibizione rappresenta l’atto conclusivo del progetto “Arte e Spettacolo”, progetto, promosso dall’Amministrazione Comunale di Tresigallo e vedrà coinvolti tutti e quattro i corsi: dizione e recitazione, musica, arte, scrittura creativa.
I docenti (Gaia Dellisanti, Paola Girella, Federica Dolcetti, Marco Canella) hanno preparato insieme ai loro studenti lo spettacolo curandolo in ogni dettaglio: le storie (tre in totale, tutte ambientate in piazza Repubblica) sono state scritte dagli allievi del corso di scrittura e saranno portate in scena dagli studenti del corso di recitazione coadiuvati dai suoni e dalle scenografie dei corsi di musica e di arte.
Un chiaro esempio di unione e collaborazione per raggiungere un obiettivo comune: divertirsi facendo divertire il pubblico, ma sempre all’insegna della professionalità.
Prezzi popolari per l’occasione: biglietto intero 5 euro, gratis per i bambini fino ai 12 anni.
Sarà anche l’occasione per introdurre il nuovo anno del progetto
Sono dunque più di uno i motivi di interesse per partecipare a quello che si preannuncia uno spettacolo davvero originale, unico nel suo genere. Le storie rappresentate ruoteranno attorno all’amore, che sarà il tema principale della serata.
Per info e prenotazioni Paola Girella tel 3291599108

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it