Lamborghini Calor. Calvano e Zappaterra (PD): ‘Vigileremo affinché l’attenzione sia massima’
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Partito Democratico
La Regione Emilia-Romagna ha già chiesto la convocazione di un tavolo ministeriale per il gruppo Ferroli
È arrivata oggi, durante l’Assemblea Legislativa regionale, la risposta all’interrogazione urgente dei Consiglieri Paolo Calvano e Marcella Zappaterra, sulla Lamborghini Calor, azienda del gruppo Ferroli, con sede produttiva nel comune di Sant’Agostino.
“La Regione Emilia-Romagna ha tempestivamente inoltrato, nella giornata di venerdì scorso 21 luglio, la richiesta di convocazione di un tavolo Ministeriale al titolare dello Sviluppo Economico Carlo Calenda per discutere delle conseguenze derivanti dalla realizzazione del piano industriale annunciato pochi giorni prima dalla direzione del gruppo Ferroli” ha annunciato il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna Andrea Rossi.
“Oggi alla Lamborghini Calor i dipendenti hanno scioperato contro il piano industriale che prevede la chiusura dello stabilimento di Dosso con l’esubero di 44 dipendenti e lo spostamento degli altri 44 nel veronese, dove ha sede legale il gruppo – hanno commentato Paolo Calvano e Marcella Zappaterra, Consiglieri PD – Mentre loro scioperavano, in Consiglio Regionale chiedevamo alla Giunta di sollecitare l’intervento del Governo su una vicenda che tocca da vicino decine di famiglie”.
Il piano del gruppo, che conta 22 società controllate dislocate in tutto il mondo, prevede 600 esuberi in Italia e 150 all’estero. “Da parte nostra vigileremo affinché l’attenzione sia e resti massima” hanno concluso Calvano e Zappaterra.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it