“L’ambiente: un’opportunità di sviluppo per Ferrara e l’Emilia-Romagna”, venerdì 7 novembre l’iniziativa del PD di Ferrara
da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara
“L’ambiente: un’opportunità di sviluppo per Ferrara e l’Emilia-Romagna” è questo il titolo dell’iniziativa, organizzata dal PD di Ferrara e dagli Ecodem, per venerdì 7 novembre alle ore 17:30 presso l’Hotel Astra (Viale Cavour 55 – Ferrara).
L’incontro sarà l’occasione per un confronto sui temi che riguardano l’ambiente, in vista delle prossime elezioni regionali del 23 novembre.
Dopo il saluto e l’introduzione di Marco Roverati, interverranno Alessandro Bratti e Stefano Mazzetti, rispettivamente coordinatore nazionale e regionale Ecodem. Inoltre, durante l’incontro, verrà dato spazio agli interventi di tutti gli interessati.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)